Abbonamenti mensili ed annuali - Ripetuti servizi irregolari

INDENNIZZO PER GLI ABBONAMENTI MENSILI E ANNUALI IN CASO DI RIPETUTI SERVIZI IRREGOLARI

I passeggeri muniti di abbonamento mensile o annuale hanno diritto ad un indennizzo nell’ipotesi in cui, nel periodo di validità dello stesso, incorrano in un susseguirsi di ritardi o soppressioni non sostituite con corse automobilistiche.
Entro il 20 del mese successivo a quello di emissione dell’abbonamento Ferrotramviaria pubblica sul proprio sito il c.d. indice di affidabilità delle seguenti linee:
• Bari Centrale - Andria Sud
• Bari Centrale - Cecilia.
L’indice di affidabilità tiene conto delle soppressioni effettuate e gli eventuali ritardi in relazione al servizio programmato.

Motivi per chiedere l’indennizzo
In caso di servizi irregolari, per cause di inadempienze attribuibili alla Ferrotramviaria, per gli abbonati mensili e annuali è riconosciuto un indennizzo per ciascun mese se l’indice di affidabilità pubblicato sul sito web è inferiore o uguale al 90%.
Detto indennizzo è pari al 10% del costo dell’abbonamento mensile e a 1/12 del 10% dell’abbonamento annuale.