Rimborso Per Mancata Effettuazione Del Viaggio

RIMBORSO PER MANCATA EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO

MOTIVI PER CHIEDERE IL RIMBORSO

Come disciplinato dal Regolamento CE N.1371/2007, in caso di servizi irregolari, per cause di inadempienze attribuibili alla Ferrotramviaria, per cui sia prevedibile un ritardo in arrivo alla destinazione finale del viaggio superiore a 60 minuti, il Cliente può ottenere il rimborso del costo del biglietto acquistato:

• per la parte di viaggio non ancora effettuata;

• per l’intero viaggio qualora il Cliente non intenda iniziare il viaggio;

• per l’intero viaggio (compresa la parte già effettuata) se la prosecuzione del viaggio non è più utile in relazione al programma iniziale, nel qual caso il Cliente ha la possibilità di tornare al punto di partenza non appena possibile, prima di raggiungere la destinazione finale.

Per ottenere il rimborso il biglietto di corsa semplice deve risultare obliterato in partenza non prima di 15 minuti dall’inizio della perturbazione che ha causato il disservizio e non oltre l’orario in cui la stessa termina. Per i titolari di abbonamento il rimborso è pari alla quota giornaliera del costo completo dell’abbonamento.