Oggetti Smarriti
Per inviare una segnalazione clicca sotto il bottone "Invia una segnalazione". Per maggiori informazioni, invece, consulta le altre sezioni sottostanti.
La segnalazione di un oggetto smarrito può essere inoltrata con le seguenti modalità:
-
Telefonando al numero 080 5299526 i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30
-
On line utilizzando l’apposito modulo
-
App “Ferrotramviaria SpA” per dispositivi mobili con sistemi operativi Android o Apple (iOS), cliccando sull’icona Oggetti smarriti/Contatti
Gli oggetti smarriti possono essere ritirati dai proprietari:
-
presso la Stazione di Bari Centrale, tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 14.00
-
presso l’Impianto Autolinee di Bitonto, tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Nel caso sia certa la proprietà dell’oggetto smarrito, per la presenza di carta di identità o altro documento, e il proprietario sia rintracciabile, si provvederà a informare l’interessato per il ritiro. Questi, all’atto della consegna, apporrà nell’apposito registro oggetti smarriti la firma per ricevuta, dietro esibizione di un documento di riconoscimento. Negli altri casi, all’atto della richiesta di restituzione di un oggetto smarrito, l’addetto annoterà le generalità del richiedente, rilevandole da un documento di riconoscimento, ed esigerà dal medesimo una descrizione dettagliata dell’oggetto reclamato. In caso di corrispondenza tra la descrizione e l’oggetto reclamato, il richiedente potrà ritirare l’oggetto dopo aver sottoscritto il registro oggetti smarriti.
Decorso il termine di deposito di 1 mese, nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa prevista dal Codice Civile, provvederemo a consegnare gli oggetti non reclamati, rispettivamente, all’Ufficio Oggetti Rinvenuti del Comune di Bari e del Comune di Bitonto.