Per agevolare il traffico passeggeri è stato realizzato un ascensore che permette il rapido collegamento fra il piano binario delle Ferrovie del Nord Barese con quello delle Ferrovie Appulo Lucane nella stazione di Bari Centrale, consentendo quindi l'accesso in stazione direttamente dal piano stradale in Corso Italia.
L'uso è consentito in ogni giorno feriale del calendario, dalle ore 05.00 alle ore 24.00. Questa struttura permette agevolmente il transito anche alle persone con ridotta od impedita capacità motoria, coadiuvato dall'ausilio del personale di Stazione
Inoltre, nella stazione di Bari Centrale, al fine di migliorare ulteriormente il livello di accessibilità anche per i viaggiatori diversamente abili, dal 2019 Vi si può accedere in ogni giorno della settimana passando dal sottopasso “Giallo” se si proviene dalla Stazione di Bari Centrale di RFI o da via Giuseppe Capruzzi.
Si avvisano i Signori viaggiatori che, al fine di consentire la posa in opera del nuovo ponte metallico sito al km 1+897 della linea Bari Centrale – Fesca San Girolamo, si rende necessaria, a partire dal 30 maggio 2025 e fino al 2 giugno 2025, la SOSPENSIONE TOTALE del servizio ferroviario nella tratta tra Bari Centrale e Fesca San Girolamo. Inoltre, la SOSPENSIONE TOTALE del servizio ferroviario riguarderà anche i treni sulla tratta tra Bari Centrale - Cecilia e viceversa.
Si riportano di seguito gli ulteriori provvedimenti di circolazione adottati:
VENERDI’ 30 e SABATO 31 maggio 2025
Saranno soppressi parzialmente sulla tratta Bari – Bitonto e viceversa i seguenti treni:
Saranno soppressi parzialmente sulla tratta Ruvo - Bari i seguenti treni:
Saranno soppressi totalmente sulla tratta Bari - Ruvo e viceversa i seguenti treni:
Saranno soppressi totalmente sulla tratta Bari – Andria Sud e viceversa i seguenti treni:
DOMENICA 1° giugno e LUNEDI’ 2 giugno 2025
Saranno soppressi parzialmente sulla tratta Bari – Bitonto e viceversa i seguenti treni:
Tutte le corse soppresse saranno sostituite con adeguato servizio automobilistico sostitutivo.
Gli orari al pubblico con la specifica dei provvedimenti sopra elencati sono consultabili sul sito internet al seguente link https://www.ferrotramviaria.it/web/guest/orari-e-percorsi nonché su tutti i canali di informazione di Ferrotramviaria S.p.A.
Ci scusiamo per il disagio.