SCIOPERO GENERALE – VENERDI’ 12 DICEMBRE 2025
Si avvisano i Signori viaggiatori che la Federazione dei trasporti FILT CGIL ha comunicato l’adesione allo Sciopero Generale, proclamato dalla Confederazione Nazionale CGIL, per l’intera giornata lavorativa del 12 dicembre 2025.
Pertanto, i lavoratori autoferrotramvieri del Trasporto Pubblico Locale delle Aziende operanti sul territorio della Regione Puglia, si asterranno dal lavoro con le seguenti modalità:
- Addetti di esercizio (autobus e ferrovie concesse): intero orario prestazione lavorativa;
- Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, stazioni, attività accessorie di manutenzione): intero orario prestazione lavorativa.
L’astensione dal lavoro avverrà nel rispetto delle consuete fasce di garanzia, consolidate a livello locale e regionale in ciascuna Azienda del settore e che, per Ferrotramviaria S.p.A., sono dalle ore 05:00 alle ore 08:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00.
Si fornisce evidenza, in termini percentuali, dell’adesione generale alle più recenti azioni di sciopero del personale di Ferrotramviaria S.p.A.:
SCIOPERO DEL 3 OTTOBRE 2025:
o Adesione generale: 2.4%
SCIOPERO DEL 28 NOVEMBRE 2025:
o Adesione generale: 0%
Gli orari dei servizi garantiti previsti in caso di sciopero, predisposti in relazione alle fasce di garanzia previste per Ferrotramviaria S.p.A., sono consultabili qui.