ATTREZZAGGIO TECNOLOGICO RETE FNB
ATTREZZAGGIO TECNOLOGICO
Denominazione intervento:
interventi di attrezaggio tecnologico della rete FNB
Fonte di finanziamento:
Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 – Asse Tematico F
Fase operativa:
Progettazione
Descrizione:
Interventi finalizzati ad assicurare il potenziamento ed il miglioramento del servizio di trasporto pubblico ferroviario, a garanzia di sicurezza, mediante l’attrezzaggio della rete FNB con dispositivi di controllo-comando e segnalamento.
Gli interventi interessano:
- integrazione ed adeguamento agli schemi di principio vigenti nella logica dell’ACCM di Fesca San Girolamo per n. 4 PL di stazione al km 3+684, km 3+827, km 18+359, km 29+555 nella tratta Bari-Bitonto-Terlizzi-Ruvo della linea ferroviaria Bari-Lamasinata-Bitonto-Barletta;
- adeguamento del Sistema per la rimozione dei Punti Informativi SCMT posati in prossimità delle punte scambi/traverse limite per la gestione del punto di riduzione velocità sugli scambi e non in asse al segnale di protezione al fine di rendere il sistema SCMT conforme alle SRS SCMT, nella tratta Bari-Bitonto-Terlizzi-Ruvo della linea ferroviaria Bari-Barletta;
- integrazione dei PL di linea con il sistema di distanziamento esistente (BABcc) attraverso la realizzazione di n. 13 SPL23 al km 9+504, km 16+524, km 19+316, km 20+660, km 21+934, km 24+348, km 26+777, km 27+311, km 28+429, km 31+576, km 32+915, km 34+916, km 35+649, con conseguente adeguamento del sistema SCMT, nella tratta Bari-Bitonto-Terlizzi-Ruvo della linea ferroviaria Bari-Barletta;
- attrezzaggio dell’infrastruttura esistente della tratta Fesca San Girolamo (FNB) – Binario V ovest (RFI) con un sistema BCA e SCMT oltre l’adeguamento degli impianti esistenti dell’ACEI di Bari Centrale (RFI) e ACCM di Fesca San Girolamo (FNB);
- rimodulazione delle distanze dei PBA, rimozione del sistema Train Stop ed attrezzaggio con sistema SCMT della tratta a doppio binario esistente Fesca San Girolamo – Cecilia della linea ferroviaria Bari-Lamasinata-Quartiere San Paolo;
- realizzazione di n. 3 impianti di Rilevamento Temperature Boccole/Freni, nel rispetto delle disposizioni dell’ANSF, da installare rispettivamente in prossimità della stazione di Fesca e della stazione di Bitonto (due Punti di Rilevamento monodirezionali) e della Stazione di Barletta (un Punto di Rilevamento bidirezionale) sulla linea ferroviaria Bari-Lamasinata-Bitonto-Barletta;
- realizzazione di n. 5 impianti di Protezione Automatica Integrativa – Passaggi a Livello (PAI-PL), da installare ai PP.L. progressive 3+827, 18+359, 27+311, 29+555 34+916, della linea ferroviaria Bari-Lamasinata-Bitonto-Barletta.